Voce alle Emozioni- Sportello di Ascolto Psicologico per Adolescenti

Voce alle emozioni-Locandina

Ad oggi sempre più il periodo adolescenziale viene visto solo come un periodo problematico.

Numerosi sono i cambiamenti e gli steps evolutivi, fisici, corporei e ambientali. Tuttavia tali passaggi nella loro natura critica sono gradini utili per abbandonare sempre di più i riferimenti infantili ed entrare nel mondo adulto.

Creare un luogo di pensiero e di accoglimento dei dubbi, delle paure, delle gioie, delle sconfitte, dei traguardi, agevola ogni ragazzo ad attraversare e vivere a pieno il periodo adolescenziale ponendo attenzione non solo alla messa in opera dei propri desideri ma alla creazione e sviluppo del pensiero.

Nell’ottica di fornire punti di riferimento ai giovani, il team di Calliope Associazione Bio-Psico-Sociale ha riflettuto ed elaborato un piano di intervento progettuale e territoriale pensato per i ragazzi della fascia pre-adolescenziale e adolescenziale.

Tale proposta  è stata accolta positivamente e verrà realizzata grazie ai Servizi Sociali del Comune di Polverigi (AN), all’interno del Centro di Aggregazione Giovanile.

Così è in partenza da Marzo 2014 SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO per Adolescenti, presso il CAG-Centro Sociale di Polverigi (AN).
La Dott.ssa Giorgia Marziani, Psicologa, sarà presente il martedì o il mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
I colloqui si terranno all’interno dei locali della Biblioteca Polverigi
Si riceve anche su appuntamento, chiamando il numero 338.2628833