Sostieni con Noi BISANZIO

Siamo fatti anche noi della materia di cui sono fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita.
(William Shakespeare)

 

Dopo CRISALIDE e GLENDA, Davide Como, Artista, attivista e regista che trasforma storie “scomode” in favole, iscritto alla POLIARTE, Accademia di Belle Arti di Ancona, ha iniziato il terzo capitolo della Trilogia sull’Identità: BISANZIO.

BISANZIO, ultimo capitolo della Trilogia, sarà un cortometraggio più crudo, rock, animalesco. Affronta il tema della violenza fisica e psicologia sulle donne, ed invita le donne a rimanere unite tra loro in una società ancora maschilista e che sembra voler tornare al passato.

Ecco qui il Trailer BISANZIO

Nel 2017 realizza il suo primo cortometraggio, capitolo d’inizio di una trilogia sostenuta da Calliope BPS. La Trilogia sull’Identità è composta da tre cortometraggi con protagoniste assolute le donne.

Crisalide” viene presentato al pubblico all’evento “Crisalide L’identità tra sogno e realtà” con il patrocinio dell’Ordine dei Psicologi delle Marche. Nei mesi successivi viene selezionato a numerosi festival internazionali, vincendo a Calcutta, Varsavia, Aosta e Toronto.

Nel 2018, tra varie esperienze su set cinematografici, realizza il cortometraggio “Glenda”, secondo capitolo della trilogia. “Glenda” è stato presentato al pubblico il 5 Maggio 2019, giorno in cui è stato presentato anche il trailer di “Bisanzio”, ultimo capitolo della trilogia è al momento in fase di pre-produzione.

La trilogia sull’identità è il risultato di un processo formativo elaborato durante i tre anni accademici presso la Poliarte Accademia di Belle Arti Design, da Davide Como del corso Video Digital Design, con il sostegno di Calliope Associazione Bio-Psico-Socialee di Cahiers du Cinéma-Espressione Image Fabriano. Alla fine di ogni anno accademico è stato realizzato un capitolo della Trilogia: Crisalide, Glenda e Bisanzio.

In ogni cortometraggio le protagoniste assolute sono le donne; alter ego dell’autore che le rappresenta in alcuni dei loro mille aspetti fisici e psicologici. Ogni cortometraggio affronta il percorso di ricerca e conquista della propria identità, attraverso storie, personaggi e tematiche diverse tra loro ma con elementi che fanno da filo conduttore tra i tre capitoli.

Crediamo fortemente in questo progetto, per tutto ciò che rappresenta, di implicito ed esplicito. Per questo continuiamo a sostenere  Davide Como, questa volta anche con una raccolta donazioni per poter realizzare la conclusione di questo progetto, di questa favola, tramite una raccolta  fondi.

Ecco l’IBAN tramite il quale potrai fare la tua donazione. Intestato a Calliope Associazione Bio-Psico-Sociale, Causale: PROGETTO TRILOGIA IDENTITA’

IBAN IT73J 0854 93758 0000 1101 01529

L’intero ricavato servirà per la realizzazione di Bisanzio, che verrà pubblicato nel 2020.

Nelle nostre Social potete trovare tutti gli appuntamenti delle proiezioni.