Officina Digital Self per Psicologi Consapevoli&Felici

Ci siamo fatte raccontare da Margherita Pelonara di Bottega Artigiana Siti WordPress che cosa è Officina Digital Self. Lo abbiamo fatto con una video intervista.

Vi raccontiamo qui che cosa ci siamo raccontate.

Se volete vedere l’intervista integrale la trovate a questo link

Che cosa è Officina Digital Self?

Officina Digital Self è un laboratorio pratico in cui gli Psicologi e gli Psicoterapeuti verranno accompagnati alla scoperta, la definizione e la creazione della propria Identità Digitale Professionale. All’interno dell?officina si imparerà a comunicare consapevolmente e correttamente la propria identità professionale grazie all’utilizzo dei mezzi di comunicazione digitali: Sito, Blog, e Social Network.

Perché avete dato il nome di Officina?

L’officina è il luogo dove si può sperimentare in prima persona, facendo esperienza diretta sotto la guida di esperti e di tutor che accompagneranno i partecipanti in questo percorso, fornendo strumenti utili per proseguire il viaggio di crescita e affermazione professionale.

Perché uno Psicologo dovrebbe partecipare all’Officina?

E’ importante riuscire ad essere se stessi anche nel mondo online e quindi presentarsi per ciò che si è e che si fa, in modo naturale al futuro paziente/cliente. Si uniscono le proprie inclinazioni personali, ma anche le regole base del marketing online.

Adesso siamo tutti quanti in un periodo un pò particolare, vista l’emergenza COVID-19. Vediamo il web popolarsi di corsi. L’Isolamento e la riduzione del lavoro ci sta dando la possibilità di coltivare alcuni aspetti formativi professionali. Perché proprio ora questo corso e soprattutto perché non gratis?

Andiamo con ordine: innanzitutto questo percorso in realtà era già programmato per questo periodo quindi la situazione ci ha colto un pò di sorpresa. Crediamo nel progetto e abbiamo semplicemente riorganizzato le modalità adeguandoci al “periodo storico”. Perché non gratis? Perché gratis si donano solo gli omaggi al supermercato. Qui c’è molto lavoro dietro e crediamo che il lavoro debba essere valorizzato e retribuito.

Un grazie a Margherita e a Giorgia Marziani, nostro Socio che sta seguendo in prima persona questo progetto.

Trovate tutti i dettagli dell’Officina Digital Self in questo link

Ricordiamo che se Hai già acquistato il  videocorso 1, 2, 3… WordPress!? Oppure se sei un socio dell’Associazione di promozione sociale Calliope Bio Psico Sociale hai diritto ad uno sconto super speciale! Solo per te Officina del Digital Self costa solo 60 euro!