Progetti e Aree di Intervento

CalliopeBPS nasce con lo scopo di promuovere e salvaguardare il benessere psicologico della persona e della collettività attraverso attività di ricerca, informazione, formazione, prevenzione e intervento.

Lo scopo è unire i punti di vista di molti professionisti, in un dialogo collaborativo e creativo, per realizzare una progettualità innovativa e multidisciplinare.

Questo avviene attraverso le attività ed i progetti che Calliope promuove.

Tutti i professionisti con cui CalliopeBPS collabora, promuovono, elaborano e realizzano progetti e attività di prevenzione e di intervento del disagio bio-psico-sociale.

Le nostre aree di intervento sono:

I progetti che Calliope promuove nei territori sono il frutto di un lavoro di rete fra professionisti.

Accanto al promotore del progetto, ovvero colui che propone e realizza l’idea progettuale, sia esso un singolo professionista, un gruppo o anche un ente, ci sono sempre i soci di Calliope, che seguono le fasi di progettazione.

La presenza di professionisti esperti nella progettazione, permette infatti di sviluppare un’idea in modo coerente con le finalità dell’associazione, e seguendo dei canoni di qualità, etica e professionalità imprescindibili per ciascun progetto promosso da Calliope.

La rete di progettazione coinvolge soci con diverse competenze, in modo da attivare un pensiero complesso ed articolato, che possa rappresentare un approccio il più possibile completo per l’analisi del bisogno/problema che si vuole affrontare.

Se hai un’idea progettuale, o vorresti realizzare con noi un tuo progetto, contattaci!!