Biblioteca di Calliope BPS

Rubriche di Calliope BPS

La Biblioteca dei Soci di Calliope BPS

Biblioteca CalliopeBPS

Tra le attività del nostro gruppo di lavoro diffondere sempre di più la cultura bio-psico-sociale è atto fondamentale!

Nasce, grazie alla collaborazione dei soci la Biblioteca di CalliopeBPS, per rimanere sempre aggiornati sul mondo del sociale ma non solo.

I libri sono catalogati in ordine alfabetico, per cognome.

Seguici per vedere gli aggiornamenti!

 

LinkedInEmail
Unknown

B – Biblioteca CalliopeBPS

Bruno Bettelheim. Il mondo incantato. Uso, importanza e significati psicoanalitici delle fiabe. Un classico di grande ispirazione per gli esperti di psicologia infantile, adatto anche a tutti quei genitori e adulti che vogliono entrare nel più incantato dei mondi: la mente dei bambini. Con grande profondità l’autore illustra fiabe popolari classiche, con un continuo dentro …

LinkedInEmail

Continua »

Unknown

C – Biblioteca CalliopeBPS

Vincenzo Caretti, Daniele La Barbera. Le nuove dipendenze: diagnosi e clinica. Carocci, 2009.   Il testo si presenta come un piccolo compendio sulle dipendenze senza sostanze, anche chiamate nuove dipendenze. Gli autori facendo un ampio lavoro di revisione della letteratura esistente in materia riescono a fornire una descrizione esaustiva dei fenomeni fisiologici, psicologici e sociali …

LinkedInEmail

Continua »

Unknown

K – Biblioteca CalliopeBPS

Paulina F.Kernberg, Alan S.Weiner, Karen k. Bardenstein I  DISTURBI DI PERSONALITA’ NEI BAMBINI E NEGLI ADOLESCENTI Giovanni Fioriti Editori – 2001   E’ il primo libro che dimostra come i disturbi di personalità possano essere effettivamente diagnosticati e trattati anche nei bambini e negli adolescenti. A sostegno di ciò Paulina Kernberg, psichiatra infantile di fama internazionale, e …

LinkedInEmail

Continua »

zero-clipart-clipart-0123_Vector_Clipart

O- Biblioteca CalliopeBPS

Leo Ortolani Due Figlie e altri animali feroci Sperling & Kupfer.  Il fumettista Leo Ortolani, celebre per la saga di Rat­Man, il roditore supereroe che combatte il male con irresistibile simpatia, si cimenta nel racconto del suo viaggio per diventare genitore adottivo. Una serie di lettere destinate ai cari rimasti in Italia danno ritmo alla …

LinkedInEmail

Continua »

images

S – Biblioteca CalliopeBPS

René A. Spitz. Il primo anno di vita del bambino. Giunti: Firenze.   Questo saggio è una pietra miliare della psicologia dello sviluppo: tratta degli studi del grande pioniere della ricerca sulla relazione fra i bambini e le loro madri. Sorprendente per le conclusioni cui riesce a giungere, l’autore emoziona e commuove con il racconto …

LinkedInEmail

Continua »