I gruppi di lavoro

↑ Torna a Attività

Calliope nasce dal desiderio di condividere conoscenze, ma soprattutto esperienze, relative al benessere dell’individuo. Per questo abbiamo pensato a gruppi di lavoro fra professionisti socio-sanitari: il benessere bio-psico-sociale infatti deve riguardare in primis gli operatori che ogni giorno si prendono cura degli altri, e che hanno la necessità di una condivisione della propria esperienza di relazione con l’altro da sé.

Le attività di gruppo cercano di rispondere alle esigenze dei singoli individui, tenendo conto del contesto lavorativo e sociale di appartenenza.

Si declinano in gruppi misti che coinvolgono molteplici professionalità, proprio per stimolare lo scambio e l’apporto di nuove conoscenze lavorative. I gruppi di lavoro si svolgono a Roma, Ancona ed Arezzo, sono facilitati da un professionista dell’associazione, si svolgono una volta al mese e sono gratuiti per i soci.

Novità di quest’anno sono i Gruppi di supervisione clinica, uno spazio di incontro nel quale i professionisti che si occupano di salute psicologica nello specifico, e che operano nell’ambito clinico, possono confrontarsi ed arricchire la propria esperienza. Si svolgono ad Arezzo gratuitamente per i soci ed hanno fequenza mensile.

Se vuoi partecipare ai gruppi di lavoro, contattaci!

LinkedInEmail

Gruppi di supervisione clinica – Arezzo

I gruppi di supervisione clinica raccolgono quei professionisti che svolgono quotidianamente la loro attività clinica nel ìl’ambito del benessere psicologico per gli individui, i gruppi e le istituzioni e condividono una prassi psicoterapeutica che è all’insegna del rispetto del paziente e del proprio ruolo professionale. I gruppi sono un momento di confronto rispetto al proprio …

LinkedInEmail

Continua »

Gruppo di Lavoro per Operatori – Arezzo

Gruppo di Lavoro per Operatori ad Arezzo   Iniziano gli incontri del gruppo di lavoro dedicato agli operatori che lavorano in ambito sociale e sanitario ad Arezzo. Lo scopo di quest’attività è un confronto fra professionisti che operano nel settore sociale nel territorio, per affrontare i temi “caldi” legati all’attività lavorativa, individuando nell’incontro con i …

LinkedInEmail

Continua »