Diventa Socio di Calliope BPS

↑ Torna a Associazione

Tessera Socio 2014

Calliope Associazione Bio-Psico-Sociale ha lo scopo di promuovere e salvaguardare il benessere psicologico della persona e della collettività attraverso attività di:ricerca, informazione, formazione, prevenzione, intervento.

In particolare:

  1. Tende ad incoraggiare lo sviluppo e la crescita della persona, favorendone l’integrazione all’interno dei diversi contesti di appartenenza e stimolando le possibilità e le capacità di scelta autonoma e consapevole dell’individuo;
  2. Promuovere condizioni che favoriscano l’esistenza di una rete sociale, finalizzata al miglioramento della qualità della vita;
  3. Operare interventi di prevenzione primaria, secondaria e terziaria del disagio sociale, sostenendo la persona e la collettività nelle diverse fasi del ciclo vitale.

Partendo da questi principi Calliope associazione Bio-Psico-Sociale grazie alla sua reti di Soci:

  • Vuole realizzare e promuovere progetti di qualsiasi tipologia utili ai fini del raggiungimento degli scopi di informazione e prevenzione. Tali programmi sono rivolti all’individuo ed alla collettività, alle strutture pubbliche e private.
  • Realizzare e promuovere gruppi di studio, workshop e aggiornamento Tali programmi consentiranno la promozione delle competenze, l’aggiornamento e la formazione continua per operatori dei settori di assistenza sociale e socio-sanitaria e dell’istruzione, per il raggiungimento degli scopi di formazione e di prevenzione.
  • Realizzare e promuovere servizi psicologici a livello individuale, di coppia, familiare, di gruppo, diretti a bambini, adolescenti, adulti e istituzioni sociali, siano enti pubblici che privati, volti alla promozione del benessere psico-fisico individuale e sociale.
  • Promuovere e realizzare attività di studio e ricerca in ambito bio-psico-sociale finalizzate ad ampliare le competenze per la prevenzione, il monitoraggio del disagio psicologico in ogni sua forma e per promuovere il benessere psico-fisico.
  • Promuovere e realizzare attività di redazione, pubblicazione e diffusione di opere ed articoli divulgativi  e scientifico-culturali. Collaborare con Enti, Associazioni, Organizzazioni, Istituti o altri Organismi Pubblici o Privati che operino nel perseguimento di analoghe finalità, pur mantenendo in ogni caso la propria autonomia.

Se condividi questi principi e i nostri obiettivi e vuoi contribuire alla realizzazioni di progetti ed attività Diventa socio di Calliope Associazione Bio-Psico-Sociale!

Inviaci all’indirizzo info@calliopebps.org il  tuo Curriculum Vitae aggiornato e compila la richiesta (troverai qui il modulo) per diventare Socio di Calliope Associazione Bio-Psico-Sociale.

Il Consiglio Direttivo valuterà la tua domanda ed entro 30 giorni dall’invio della tua richiesta riceverai l’esito.

Una volta che il Consiglio Direttivo approva la tua domanda riceverai una comunicazione ufficiale e la richiesta di pagamento della quota associativa che ha validità 12 mesi dal versamento della quota.

La quota associativa per l’anno 2014 ha validità 12 mesi dalla sottoscrizione ed è pari a 20 euro annui.come stabilito dal Consiglio Direttivo in data 7 gennaio 2014. Una volta ricevuto il pagamento ti verrà inviata la Tessera Associativa 2014.

La tessera ha validità 12mesi.

La domanda di ammissione può essere respinta soltanto se le motivazioni esposte dal richiedente contrastano con gli scopi associativi.

Tutti i membri della Associazione si impegnano ad accettare senza riserve e a tutti gli effetti lo statuto e il regolamento.

Essi si impegnano inoltre a richiedere in prima istanza l’intervento degli organi associativi per qualunque questione che riguardi direttamente o indirettamente la loro attività nell’ambito associativo e i rapporti tra l’Associazione e i suoi membri, affinchè ogni eventuale vertenza possa trovare la sua prima e naturale soluzione nell’ambito degli Organi dell’Associazione competenti.

Tutti gli Associati sono tenuti a contribuire al perseguimento degli scopi sociali e ad attenersi alle norme deontologiche della professione di appartenenza.

LinkedInEmail